Petra 3 (da mercoledì 8 ottobre su Sky e Now)
Paola Cortellesi torna nei panni dell’ispettore Petra Delicato nella terza stagione della serie Sky. Diretta da Maria Sole Tognazzi, il terzo capitolo si compone di due episodi inediti, trasmessi mercoledì 8 e 15 ottobre 2025 su Sky Cinema e disponibili in streaming su Now. Petra e il viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi) affrontano nuovi casi complessi: il ritrovamento di un cadavere in un convento e l’omicidio di un imprenditore legato alla mafia. Le indagini, come sempre, li porteranno a confrontarsi con il passato e con le proprie fragilità. Tra le novità nel cast, Francesco Acquaroli interpreta Luigi, un poliziotto con un passato condiviso con Petra.

Boots (da giovedì 9 ottobre su Netflix)
Un racconto di formazione ambientato in un contesto che può diventare: un campo d’addestramento dei Marines degli Stati Uniti negli anni ’90, quando dichiararsi gay nell’esercito era ancora illegale. Al centro della storia c’è Cameron Cope (Miles Heizer), che decide di arruolarsi insieme al migliore amico Ray McAffey (Liam Oh), figlio di un marine decorato. Nel corso degli otto episodi di Boots – su Netflix da giovedì 8 ottobre – i cadetti dovranno affrontano la disciplina, la fatica, le gerarchie rigide, le prove fisiche e soprattutto il peso dell’identità personale, in un ambiente ancora molto omofobo. La serie è ispirata al memoir The Pink Marine di Greg Cope White; nel cast anche Vera Farmiga.

Playing Gracie Darling (da giovedì 9 ottobre su Paramount+)
Playing Gracie Darling è una serie australiana che mescola mistero, soprannaturale e dramma familiare. Ambientata in un paesino immerso in paesaggi isolati, la storia ruota attorno a Joni Grey, una bambina cresciuta con il peso di un evento mai chiarito: quando aveva 14 anni, la sua amica Gracie Darling scomparve durante una seduta spiritica finita male. Ventisette anni dopo quella ferita del passato si riapre, perché un’altra ragazza sparisce in circostanze che ricordano in modo inquietante quelle della seduta originale, mentre un gruppo di adolescenti «gioca» ancora a Playing Gracie Darling. Joni, diventata psicologa, torna nella sua città natale, costretta a confrontarsi con colpe silenziose, verità sepolte e una comunità che ha sempre convissuto con il mistero. Nel cast spicca Morgana O’Reilly; i sei episodi da giovedì 9 ottobre su Paramount+.

The Last Frontier (da venerdì 10 ottobre su Apple Tv+)
Ambientata nei gelidi e selvaggi territori dell’Alaska, The Last Frontier segue Frank Remnick (Jason Clarke), U.S. Marshal incaricato di mantenere da solo l’ordine in una regione remota. La sua routine viene sconvolta quando un aereo che trasporta prigionieri si schianta, liberando decine di detenuti violenti. Remnick inizia a sospettare che l’incidente non sia stato casuale, ma parte di un piano più ampio. Creata da Jon Bokenkamp (The Blacklist) e Richard D’Ovidio, la serie vede nel cast Dominic Cooper, Haley Bennett, Simone Kessell, Dallas Goldtooth e Alfre Woodard. Dieci episodi, da venerdì 10 ottobre su Apple Tv+.

Knife Edge: Per una Stella Michelin (da venerdì 10 ottobre su Apple Tv+)
Prodotta da Studio Ramsay Global e con la partecipazione di Gordon Ramsay, Knife Edge: Per una Stella Michelin offre uno sguardo inedito sul mondo segreto della Guida Michelin: per la prima volta in 125 anni, infatti, gli ispettori Michelin si fanno intervistare e mostrano come avviene l’assegnazione delle stelle. Il conduttore Jesse Burgess guida gli spettatori attraverso le cucine stellate di New York, Chicago, Londra, Copenaghen, Tokyo, Milano e Los Angeles, seguendo chef e brigate che lottano per ottenere o mantenere una stella. La docuserie, otto episodi in tutto, sarà disponibile su Apple TV+ a partire da venerdì 10 ottobre.
5 ottobre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA