Home / Esteri / Ritrovati i fratellini in fuga da Gaza scalzi e in lacrime. Il piccolo Jidou racconta il suo sogno: «Da grande voglio fare il maestro»

Ritrovati i fratellini in fuga da Gaza scalzi e in lacrime. Il piccolo Jidou racconta il suo sogno: «Da grande voglio fare il maestro»

//?#

(LaPresse) Il fotografo palestinese Ahmed Younis ha ritrovato Jidou e Khaled, i due fratellini che aveva ripreso mentre fuggivano dal Nord di Gaza, scalzi e in lacrime. Le immagini sono subito diventate virali, scatenando rabbia e sgomento in tutto il mondo. I due bambini ora si trovano in un campo profughi a Khan Younis e hanno ritrovato il loro papà. Purtroppo, però, non sono riusciti ancora a ricongiungersi con la mamma e le sorelle. «Ero nel Nord di Gaza e non trovavo mia madre e mio padre, ho preso mio fratello e ho camminato fino a sud. Sono arrivato a Khan Younis da solo», ha raccontato il piccolo Jidou. «Hanno separato completamente la mia famiglia», ha spiegato il padre dei piccoli. «La madre ha preso le ragazze e sono scappate. E Jidou, fedele a suo fratello, lo ha preso con sé ed è scappato. Ha camminato per chilometri ed è sopravvissuto grazie al cielo. Ogni bambino ha un sogno. Mio figlio Jidou ha il sogna di diventare un insegnante un giorno». 

DISTRIBUTION FREE OF CHARGE – NOT FOR SALE

27 settembre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

27 settembre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Originale