
«La Striscia di Gaza è parte integrante dello Stato di Palestina e siamo pronti ad assumerci la piena responsabilità della governance e della sicurezza del Paese». Lo ha detto il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese Mahmoud Abbas intervenendo all’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
«Hamas e le altre fazioni non avranno alcun ruolo da svolgere nel governo palestinese» ha aggiunto Abbas. «Nonostante tutto ciò che il nostro popolo ha sofferto, respingiamo quello che Hamas ha compiuto il 7 ottobre», ha sottolineato in collegamento video. «Prendere di mira cittadini israeliani e prendere in ostaggio non rappresenta il popolo palestinese e la sua giusta lotta per la libertà e l’indipendenza», ha spiegato.
«Abbiamo affermato e continueremo ad affermare che la Striscia di Gaza è parte integrante dello Stato di Palestina e che siamo pronti ad assumerci la piena responsabilità della governance e della sicurezza del Paese», ha concluso il presidente dell’Autorità Nazionale Palestinese.
25 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA
25 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA