Home / Spettacoli / System of a Down in concerto a Milano: la rock band torna in Italia dopo 9 anni il 6 luglio 2026

System of a Down in concerto a Milano: la rock band torna in Italia dopo 9 anni il 6 luglio 2026

//?#

Tempo di ripassare «Chop Suey» e «Toxicity»: i maxischermi comparsi ieri in Stazione Centrale a Milano facevano presagire qualcosa e oggi è arrivato l’annuncio. I System of a Down saranno in concerto a Milano il 6 luglio 2026, primi headliner annunciati della prossima edizione degli I-Days, in una giornata che include anche i Queens of the Stone Age e gli Acid Bath. 

Un’abbuffata di rock, dunque, in quello che è un ritorno particolarmente atteso dai fan: la band guidata da Serj Tankian non viene infatti in Italia da 9 anni e ha ora annunciato il tour europeo, dopo il successo delle date negli Stati Uniti e in America latina di quest’anno. 

Quarantacinque milioni di dischi venduti e un Grammy Award all’attivo, i Soad sono fra le rock band più influenti degli ultimi 30 anni, caratterizzati da un sound immediatamente riconoscibile che unisce le linee di voci eclettiche e virtuosistiche di Tankian alla scarica metal degli strumenti. I quattro componenti del gruppo sono tutti discendenti da sopravvissuti al genocidio armeno, tema che viene affrontato anche nei loro testi, e hanno dato vita alla band a Los Angeles, alla fine degli anni 90. Hanno pubblicato cinque dischi, gli ultimi due nel 2005, prima di prendersi una lunga pausa e del successivo ritorno sulle scene nel 2011.

 Con loro, nella data milanese che si terrà all’Ippodromo La Maura, anche il ritorno dei Qotsa di Josh Homme. I biglietti saranno in vendita dal 19 settembre alle 12, con una prevendita «My Live Nation» già aperta dal 18.

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 12:37)

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 12:37)

Fonte Originale