Home / Sport / L’Italia U21 vince contro la Macedonia del Nord 1-0 nelle qualificazioni all’Europeo: gol di Marianucci

L’Italia U21 vince contro la Macedonia del Nord 1-0 nelle qualificazioni all’Europeo: gol di Marianucci

//?#

Dopo il successo in rimonta contro il Montenegro, l’Italia Under 21 vince anche in casa della Macedonia del Nord portandosi a sei punti nella corsa verso gli Europei del 2027 in Albania e Serbia. Decide un gol di Marianucci, il difensore del Napoli. Vincono gli azzurrini, nonostante abbiano giocato in 10 dal 25’ per il doppio giallo a Moruzzi. 

Il c.t. Silvio Baldini conferma il 4-3-3 buttando nella mischia Pafundi fin dal primo minuto. Con lui nel tridente ci sono Koleosho e Raimondo. A centrocampo confermati Ndour, Lipani e Pisilli. Tra i pali debutta Motta: out Mascardi per un lutto in famiglia. 

L’Italia Under 21 si lancia subito in attacco, ma la difesa della Macedonia del Nord fa buona guardia. I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi su punizione, ma Motta smanaccia. Per gli azzurrini le cose si complicano per il doppio giallo a Moruzzi, che fa fallo su Gashtarov lanciato a rete. Nonostante l’uomo in meno, è la squadra di Baldini a sbloccare il risultato con il destro vincente di Marianucci sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nella ripresa c’è Ekhator al centro dell’attacco al posto di Raimondo. Parte bene la Macedonia del Nord. Motta si salva su Hamza, poi i macedoni chiedono un rigore per un tocco di braccio di Idrissi in area. L’arbitro lascia correre (non c’è la Var in questi turni di qualificazione agli Europei). L’Italia è in affanno, ma tiene. E conquista altri tre punti. 

9 settembre 2025

9 settembre 2025

Fonte Originale