Novità importanti in casa Yamaha Motor Europe, con la presentazione della gamma WaveRunner 2026: tre nuovi modelli e una rinnovata palette di colori audaci. Con aggiornamenti che potenziano tecnologia e prestazioni, la nuova line-up vuole confermare l’impegno di Yamaha nel creare moto d’acqua che offrano esperienze rinnovate. Ecco così la gamma 2026 offrire tre diverse tipologie – Cruising, Sport e Recreation – rendendo più semplice per i clienti trovare il prodotto più congeniale, che si tratti di lunghe escursioni a bordo di una WaveRunner premium, di sperimentare agilità estrema o di vivere l’adrenalina del freestyle. Con l’arrivo di nuove livree – dai rossi intensi ai purpurei, fino al classico blu Yamaha – l’intera gamma si presenta fortemente rinnovata e arricchita.
L’FX Limited Svho
In cima alla nuova offerta della casa giapponese c’è l’FX Limited SVHO, un’ammiraglia sovralimentata progettata per offrire tutta l’esperienza Yamaha: potenza, precisione e comfort. Il testatissimo motore SVHO da 1812 cc è dotato del sistema Drive Control con GPS integrato e di due modalità Auto Trim per una padronanza precisa alle alte velocità, mentre il touchscreen Connext da 7” offre controllo centrale con il sistema audio Yamaha Music integrato, connettività Bluetooth e funzioni di sicurezza. Il lussuoso modello Cruiser a tre posti, dispone di un vano portaoggetti impermeabile con porta USB e ricarica da 12 V, un refrigeratore di prua sagomato e spazi per gli oggetti personali integrati.
L’Vx Limited Ho
Il nuovo modello VX Limited HO aggiunge potenza, controllo e ancora più divertimento integrato. Il motore Yamaha da 1,9 litri a potenza elevata garantisce un’accelerazione ben controllata, mentre la tecnologia RiDE e la modalità di retromarcia assistita semplificano la navigazione in spazi ristretti o durante il traino. Tra le caratteristiche del modello VX Limited HO figurano un display Connext da 4,3″ con audio Bluetooth, navigazione assistita, un vano portaoggetti con ricarica USB e un vano impermeabile sotto la sella.
JetBlaster Ltd
Pensata per il puro divertimento, capace di volare più in alto sulle onde e far percepire ancor più il rombo del motore, la nuova JetBlaster LTD incarna la storica anima freestyle di Yamaha in una moto d’acqua leggera, reattiva e carica di energia. Un motore a potenza elevata TR-1 a 3 tempi spinge l’agile telaio, mentre il trim elettrico e quello automatico ad alte prestazioni garantiscono un controllo preciso, sia nelle acrobazie che nelle virate strette vicino alla riva. Novità 2026 è il modello LTD con manubrio rialzato e dettagli blu Yamaha in rilievo.
22 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA