Home / Sport / Atalanta, striscione dei tifosi a Lookman: «La maglia va onorata, un altro errore non sarà giustificato»

Atalanta, striscione dei tifosi a Lookman: «La maglia va onorata, un altro errore non sarà giustificato»

//?#

Un ultimatum dai toni forti e decisi che però sa anche di stretta di mano in stile ultrà. Un gruppo di tifosi nerazzurri, firmato «1907», nella notte ha esposto fuori dai cancelli di Zingonia un messaggio rivolto a Lookman: «La maglia va onorata. Un’altra c….a non sarà tollerata». Il nigeriano non è citato esplicitamente ma il riferimento è alla triplice rottura operata dall’attaccante nei confronti dell’Atalanta da inizio agosto, quando si è promesso all’Inter.

Dopo il rifiuto dei Percassi all’offerta da 42 milioni di parte fissa e 3 di bonus messa sul tavolo dai nerazzurri milanesi, Lookman ha smesso di allenarsi a Zingonia e ha tolto dai social tutte le foto con la maglia nerazzurra, oltre che ogni riferimento all’Atalanta, a parte il lungo post in cui accusava il club di non aver rispettato la promessa di cessione. Tornato a inizio settimana al Centro Bortolotti, dopo che l’Inter ha fatto un passo indietro e la trattativa è saltata, ora la società è pronta a dargli una seconda possibilità: lo sta facendo allenare a parte a Zingonia in ottica di un suo graduale reintegro. 

Anche una parte della tifoseria, dopo questo avvertimento, è disposta a modo suo ad andare oltre, come si evince dallo striscione, ma il Pallone d’Oro africano ancora non ha cambiato i suoi social. Lookman si allenerà da solo fino al 2 settembre, il giorno dopo la fine del mercato (il primo settembre alle 20): l’Atalanta finora non ha ricevuto altre offerte concrete; sullo sfondo resta solo l’Atletico Madrid, che però non è pienamente convinto dell’operazione.


Vai a tutte le notizie di Bergamo

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter di Corriere Bergamo

22 agosto 2025

22 agosto 2025

Fonte Originale