
Di nuovo tutti insieme. Non a Capeside, l’immaginaria cittadina del Massachusetts in cui sono cresciuti, ma in un teatro a New York. Il cast originale di Dawson’s Creek, telefilm cult dell’adolescenza dei Millennials, si riunisce per una lettura benefica del copione dell’episodio pilota della serie. In scena a Broadway ci saranno James Van Der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey), Michelle Williams (Jen) e Joshua Jackson (Pacey).
La serata, in programma il 22 settembre, nasce per sostenere F Cancer, organizzazione no-profit che sensibilizza sulla diagnosi precoce e la prevenzione del cancro. L’ha annunciata su Instagram Van Der Beek, che ha ricevuto una diagnosi di tumore al colon-retto lo scorso novembre. Nel post, accompagnato dalle note della sigla della serie (I Don’t Want to Wait di Paula Cole), una delle battute più note del suo personaggio, Dawson: «Se fossimo davvero destinati a stare insieme, allora troveremo un modo per tornare insieme».
La serata benefica, destinata a sciogliere i cuori di chi è stato adolescente a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, si intitola Dawson’s Creek Class Reunion e si svolgerà al Richard Rodgers Theatre di New York. Sul palco, per la lettura dal vivo del copione dell’episodio pilota della serie, oltre ai quattro membri del cast originale ci saranno anche Mary Beth Peil (nella serie la nonna di Jen), Kerr Smith (Jack), Meredith Monroe (Andie) e Busy Phillips (Audrey).
Per i fan della avventure di Dawson & co non è la prima buona notizia dell’estate: a fine luglio Katie Holmes e Joshua Jackson hanno annunciato di essere di nuovo insieme sul set, a 20 anni da Dawson’s Creek, per girare la trilogia Happy Hours, scritta, diretta e interpretata dalla stessa Holmes.
21 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA