Home / Sport / Il Torino Primavera vince il «Memorial mamma e papà Cairo» Simeone parte per Valencia: «Ha una gran voglia»

Il Torino Primavera vince il «Memorial mamma e papà Cairo» Simeone parte per Valencia: «Ha una gran voglia»

//?#

Anche il nuovo acquisto Simeone è partito per Valencia dove sabato, alle 21, il Torino affronterà gli spagnoli allo stadio Mestalla nel Trofeo Naranja. A sorpresa tra i convocati di mister Baroni c’è anche Zapata, alla prima chiamata dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso 5 ottobre. Buone notizie anche per il portiere Israel, aggregato alla squadra dopo il trauma cranico subito durante l’amichevole con il Monaco.

Quello con il Valencia sarà l’ultimo test prima del debutto in Coppa Italia, il 18 agosto all’Olimpico Grande Torino. Le attenzioni saranno puntate sul possibile esordio del Cholito, al centro dei pensieri del presidente Urbano Cairo. Che venerdì, mentre assisteva alle finali del memorial «Mamma e Papà Cairo», ad Alessandria, è tornato a parlare del centravanti argentino: «Simeone è un giocatore con una voglia e una motivazione incredibili, quindi mi aspetto buone cose da lui. Lasciamolo tranquillo, ci darà soddisfazioni».

Fra i convocati c’è anche Sanabria, anche se il suo futuro sembra lontano da Torino: «Penso che lo cederemo —ha svelato Cairo —. Ha fatto cose eccellenti con noi, in un campionato fece addirittura 12 gol, ma adesso è un po’ chiuso. Vedremo». Al Mestalla, invece, non ci potranno essere alcuni dei ragazzi della Primavera, come Gabellini e Cacciamani, che hanno partecipato al ritiro con la prima squadra. E che ieri sera al Moccagatta hanno vinto per la terza volta il torneo dedicato a Maria Giulia Castelli e Giuseppe Cairo battendo l’Atalanta 2-1. 

Al terzo posto si è classificata l’Inter, che ha battuto il Milan: «Questo è un appuntamento a cui tengo molto perché ricorda mio papà e mia mamma, grandi tifosi del Torino — ha confidato il patron granata —. Mio padre aveva giocato anche da ragazzino nelle giovanili dell’Alessandria, per me questa è davvero una grande cosa». Il presidente ha confermato il suo impegno nel settore giovanile: «Abbiamo vinto il il campionato Under-18 e Under-17 e vorrei investire ancora. Mi piacerebbe allestire l’Under 23».

8 agosto 2025

8 agosto 2025

Fonte Originale