
Questa volta Mauro Icardi non fa notizia per la telenovela con Wanda Nara. Nessun nuovo screzio con l’ormai ex consorte per l’affidamento delle figlie o per dispetti vari. Bensì per il racconto di Sergi Gomez, ex canterano del Barcellona insieme all’attaccante argentino, ora svincolato dopo gli ultimi quattro anni passati con la maglia dell’Espanyol.
La fionda di Mauro Icardi
I due erano compagni alla Masia e vivevano insieme ad altri due giocatori — Marc Muniesa (oggi in Qatar) e Sergi Roberto (oggi al Como) — in un appartamento. A proposito di quegli anni, Sergi Gomez ha raccontato un aneddoto davvero insolito che riguarda Icardi. Lo ha fatto in un’intervista al podcast «El After de Post United»: «Quando Mauro Icardi è arrivato alla Masia, siamo stati compagni di squadra per tre o quattro stagioni. Durante una di quelle annate, condividevamo un appartamento. Un giorno mi disse: “Sergi, vieni con me al parco qui accanto” — ha spiegato il difensore —. Aveva con sé un pezzo di legno a forma di “Y” che aveva tagliato il giorno prima, con un elastico legato. Aveva costruito una fionda. Andammo al parco e lui indicò un pino molto alto e disse: “Vedi lassù?”. Vidi le pigne, ma lui insistette: “No, più in alto”. E c’era un piccione che si vedeva appena».
La cena con il piccione arrostito al fuoco
Icardi è andato oltre e si è reso protagonista di un episodio che Sergi Gomez non ha mai dimenticato: «Ha afferrato una pietra, ha teso l’elastico e boom! Ha ucciso un piccione da un’altezza di 20 o 30 metri — ha continuato il difensore nel suo racconto —. Siamo tornati alla Masia, gli ha strappato le piume, gli ha infilato un filo, ha acceso un fuoco e l’ha mangiato davanti a me». Una cosa così non si può proprio rimuovere dalla mente: «Ricordo di aver pensato “Cosa mi aspetta se iniziamo così”. Ma provo molto affetto per Mauro. Abbiamo vissuto tante cose belle insieme», ha concluso Sergio Gomez.
5 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA