
Anche senza Marcell Jacobs, atteso al rientro il 20 agosto a Losanna, Brescia fa la voce grossa ai campionati italiani di atletica leggera, disputati nel weekend a Caorle. Dopo la prima giornata dedicata soprattutto alle batterie, è stata una domenica trionfale per i tanti bresciani in gara.
Straordinaria la prova di Elena Carraro, 24 anni, nei 100 ostacoli: con il tempo di 12″87, a due centesimi dal primato personale, ha dominato la gara battendo la favorita Giada Carmassi. Primo titolo italiano per lei e qualificazione al Mondiale di Tokyo, tra un mese e mezzo, che si avvicina. Già sicuri di essere in Giappone sia Francesco Pernici (800 metri, ha già ottenuto il tempo richiesto) sia Alessandra Bonora (400 metri, sarà una delle staffettiste della 4×400): entrambi sono arrivati secondi e, se per il giovane di Esine classe 2003 è un risultato che brucia per la volata persa con il rivale Tecuceanu, per la 24enne quattrocentista (già convocato all’Olimpiade di Parigi) è un argento che brilla, con l’ottimo crono di 52″24, alle spalle dell’imprendibile Anna Polinari.
Vai a tutte le notizie di Brescia
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter di Corriere Brescia
3 agosto 2025 ( modifica il 3 agosto 2025 | 22:05)
© RIPRODUZIONE RISERVATA