
Ademola Lookman chiede ufficialmente la cessione all’Atalanta. Lo fa con un post su Instagram, lì dove aveva rimosso tutte le tracce della Dea dopo l’offerta dell’Inter rifiutata dai Percassi di 42 milioni più 3 di bonus.
«Sento che ora, dopo tre anni meravigliosi a Bergamo, è il momento giusto per voltare pagina e vivere una nuova avventura. In passato, numerosi club si sono rivolti all’Atalanta e io sono sempre rimasto fedele. Tuttavia, io e la proprietà del club eravamo d’accordo che questo fosse il momento giusto e il club è stato chiaro con me: se fosse arrivata un’offerta equa, mi avrebbe permesso di trasferirmi. Nonostante abbia ricevuto un’offerta in linea con quanto credo fosse stato discusso, purtroppo il club sta bloccando l’opportunità per ragioni che non comprendo» scrive Lookman.
Prosegue l’attaccante dell’Atalanta: «Dopo molti mesi di promesse non mantenute e di quello che ritengo sia stato un trattamento inappropriato nei miei confronti, sia come essere umano sia come calciatore professionista, purtroppo non ho altra scelta che parlare apertamente di ciò che ritengo giusto e dire che ora basta. Posso confermare di aver presentato una richiesta formale di trasferimento». La presa di posizione ora è arrivata, l’Inter ha il giocatore ufficialmente dalla propria parte. E ora l’Atalanta rischia di essere spalle al muro.
3 agosto 2025 ( modifica il 3 agosto 2025 | 13:48)
© RIPRODUZIONE RISERVATA