Home / Spettacoli / Mick Taylor, l’ex Rolling Stones in guerra contro il Metropolitan: «Espongono una mia chitarra rubata» «Non è vero, non era sua»

Mick Taylor, l’ex Rolling Stones in guerra contro il Metropolitan: «Espongono una mia chitarra rubata» «Non è vero, non era sua»

//?#

Mick Taylor contro il Metropolitan Museum di New York: l’ex chitarrista dei Rolling Stones ha accusato il museo di conservare uno strumento rubato, per la precisione il suo. Ovvero una Gibson Les Paul anni ’50: lo strumento fa parte delle 500 chitarre donate al polo museale da parte del miliardario collezionista Dirk Ziff. Ma il New York Post aveva rivelato che quel pezzo apparterrebbe in realtà a Taylor.

Il 1 agosto per la prima volta il Met ha replicato attraverso una dichiarazione riportata dal “New York Times” il 1° agosto: “Questa chitarra ha una storia di proprietà lunga e ben documentata. È vero che Taylor l’ha suonata, ma non ne è mai stato il proprietario”. Sarebbe infatti stato Keith Richards a possedere la chitarra in questione e, contrariamente alla versione di Taylor, non sarebbe mai stata rubata. Nel 1971, la proprietà dello strumento sarebbe già passata ad Adrian Miller, anche se non ci sono documenti per capire chi e in che modo Miller l’abbia acquistata. L’elenco completo delle 500 chitarre donate non è stato ancora reso pubblico e nessuno degli strumenti è attualmente esposto. Una guerra (dagli aspetti anche legali) che sembra appena essere iniziata

2 agosto 2025

2 agosto 2025

Fonte Originale