Home / Spettacoli / Temptation Island, le pagelle: il terrapiattista si riproduce (3), Maria Concetta guardia di finanza (8)

Temptation Island, le pagelle: il terrapiattista si riproduce (3), Maria Concetta guardia di finanza (8)

//?#

Maria Concetta scopre d’esser cerva grazie all’estratto conto: 8

Lei è la fanciulla che ha la sana (?) abitudine di millimitrare divano e letto del fidanzato con il nastro adesivo, allo scopo di riscontrar crini d’unicorno. Passata in sordina per l’intera edizione (all’infuori di qualche ‘Toporatto!’ gridato alla controparte), in questa ultima puntata Maria Concetta si prende la propria rivincita: ha sempre avuto ragione. E, purtroppo, anche le corna. Faccia d’Angelo, il compagno fedifrago, all’interno del reality aveva broccolato da lontano la tentatrice Marianna – rimasta comunque disgustata dalle occhiate languide di costui e dal bisbigliato invito a ‘vedersi fuori’. A un mese dalla fine del programma, Maria Concetta torna davanti a Filippo Bisciglia, da sola. Ha parecchio da raccontare. Per esempio, poco prima di entrare in gioco, le era giunta una soffiata: il suo ‘toporatto’ l’aveva tradita con l’ex. Per questo Maria Concetta era così avvelenata, ogni puntata. Una volta usciti, comunque separati, l’angelica controparte ha tentato di farle credere che la donna lo avesse ‘preso con la forza, contro la sua volontà’. Mentre contiamo almeno nove asini che volano, fioccano dettagli ancora più imbarazzanti. L’uomo che si era ripromesso di ‘fare di tutto per riconquistarla’, in realtà spariva dal giovedì al lunedì sera, tenendosi il weekend tutto per sé. E come mai? Una sera, anzi ‘la sera del 25’, Maria Concetta si stufa di penare e va sotto casa del malnato. La macchina di lui non c’è, lei lo aspetta parcheggiata per ore, invano. Il giorno dopo Angelo le abbozza d’essere stato in giro, a ‘bersi un calice di vino’. Lei gli chiede di mostrarle l’estratto conto e lui comincia a tremare: risultano 12 euro spesi presso ‘Jimmy Pizza’ che, notoriamente, vende tranci che ne costano 6. Quindi il nostro ammette il tradimento giustificandolo come ‘un attimo di distrazione’. La sventurata, anche guardia di finanza ad honorem, non lo vuole vedere mai più. E non solo per le cervate. L’omuncolo soleva pure farle ‘complimenti’ davvero pessimi. “Amo i tuoi denti gialli, il tuo seno cadente, le tue rughette’, per esempio. Questo qui il nastro adesivo lo avrebbe meritato sulla bocca, vita natural cervante. 

Il terrapiattista si riproduce, un colpo di scena inaspettato: 3

Tra tutti, proprio lui?! Ebbene sì, Simone il terrapiattista diventerà presto papà: la fidanzata Sonia si è scoperta incinta subito dopo essersi finalmente liberata di lui, all’ultimo falò di confronto. ‘Se stiamo insieme ci sarà un perché’ è la canzone che accompagna il loro ingresso in coppia, a un mese dal termine del programma. Stranamente, non sono loro a raccontare il ritorno di fiamma vissuto, ma Filippo Bisciglia che si lancia in un monologo celebrativo di questo amore (non) finito. L’unica notizia davvero confortante è che Sonia e Simone vivano in una casa disposta su due piani e con ingressi indipendenti, l’Italia intera tira un flebile sospiro di sollievo. Il malnato che è stato capace di trascinare una tentatrice al bagno per pomiciare davanti agli occhi interdetti della compagna, assicura che Sonia ‘sarà una mamma perfetta, soprattutto perché ci sono io al suo fianco’. Si conoscono da quindici anni, fanno coppia da cinque e grazie a ‘Temptation Island’ la loro reclusione sentimentale si trasforma in ergastolo, fine pena mai. Bell’affare. Professano di amarsi, sì, ma con delle espressioni facciali che dichiarano tutt’altro, specie da parte di lei. Non stiamo, ovvio, valutando le loro scelte di vita, ma il racconto televisivo che ne è stato fatto. Questa via crucis nei sentimenti si è conclusa con l’epilogo più inaspettato possibile. E lascia qualche domanda: Simone crederà alla pancia piatta? Cosa succederà quando la creatura andrà alle elementari e scoprirà che i dinosauri si sono estinti? Con un po’ di fortuna, non lo sapremo mai. 

Marco chiude con Denise, meglio di una vittoria ai Mondiali: voto 9

Che le storie siano romanzate o meno, eravamo in apprensione. Dopo il secondo falò di confronto, Marco sembrava esser ricaduto nella trappola di Denise, la sua fidanzata-mammachioccia-mistress. Usciti dal programma insieme, rivederlo tornare da Bisciglia, un mese dopo, da solo, è come ‘la nazionale del 2006’, prendendo in prestito le parole del poeta Tommaso Paradiso. La storia tra i due non ha funzionato: lei pretendeva che lui le mostrasse la cronologia del cellulare ogni santa volta che gli arrivava un messaggio. E di dettargli pure come rispondere. Altrimenti, c’era da litigare. Una serena prassi che la donna adottava già prima di ‘Temptation Island’ dove ha comunque trescato con il tentatore Flavio, riempiendo la controparte di inverecondi diminuitivi e umiliazioni. L’astio di Denise nasceva da una cervata che Marco le aveva inflitto nel 2022, tre anni orsono. In buona sostanza, pare che ci sia rimasta insieme per punirlo fino alla fine dei suoi giorni. “Me ne sono andato di casa perché voleva plasmarmi in modo da rendermi perfetto per lei. Però io sono Marco e, se vuoi stare con me, mi accetti per quello che sono”. Alleluja delle lampadine, il ragazzo s’è svegliato! Ancora innamorato della oramai ex, ha scelto di percorrere la difficile strada della dignità personale, direzione che denota grandissima ‘maturità’ emotiva. “È stata una decisione sofferta, ma non potevo fare altrimenti, ero proprio arrivato. Denise e i suoi figli staranno a casa mia tutto il tempo necessario affinché lei trovi un’altra soluzione, ci mancherebbe. Non le metterei mai fretta. Io, intanto, sono tornato a vivere da mamma. Prima di ‘Temptation Island’, stavamo pensando di fare un figlio, ma ho realizzato di non volerlo più, non con Denise”. Mentre celebriamo il 25 aprile di questo ragazzo, la controparte riappare davanti a Bisciglia, piangente. Ancora non riesce a vedere nemmeno tre centimetri oltre al suo regal ombelico: non comprende la scelta di Marco, la trova dolorosa ‘soprattutto per me’, spera in un ritorno di fiamma. Possiamo solo augurarle di verificare, prestissimo, la cronologia messaggi di qualcun altro.

Sonia M. torna con Alessio?? La delusione più grande: voto 4-

Sonia M. ha abdicato. Da regina dell’edizione, si è involuta a supplichevole sguattera di quell’avanzo di ‘Forum’ che si porta appresso da otto anni, l’avvocato Alessio. L’ultima puntata regala un terzo (ma ancora?!, ndr) falò di confronto fra i due che continuano a parlare in ‘legalese’, anche se oramai non fanno più ridere nessuno. Lui, avendo ‘provato il distacco’, decide di tornare a far coppia con la controparte e lei, senza alcuna ragione plausibile oltre a ‘otto anni di relazione non si possono buttare via’, accetta l’offerta. Riprendendo a chiedergli scusa per avergli interrotto l’esperienza del reality già alla seconda puntata, con la richiesta di un falò di confronto anticipato per futili motivi. Futili motivi come per esempio avergli sentito dire che non la ama, che non riesce ad avere rapporti con lei senza sforzarsi di immaginare donne più giovani, che le ha fatto la proposta di matrimonio ‘per gratitudine’. A un mese dal termine del programma, i due tornano da Filippo Bisciglia e annunciano che tra i progetti futuri c’è anche quello di sposarsi per davvero. Ma la puntata sta andando in onda al contrario, per caso? Verrebbe da entrare dentro la televisione e trascinare Sonia M. fisicamente via da lì, da quell’amore (?) di cui si sta accontentando per paura di rimanere sola. Mentre si profonde in parole di grande stima per l’omuncolo, scandisce ogni sillaba come non avesse mai sentito prima il dolce suono dell’italico idioma, l’impressione è che le pesi tantissimo sdilinquirsi per costui. Ricorda un po’ la recitazione di Alberto Tomba nel film scult ‘Alex l’Ariete’. Speriamo che sia solo un copione farlocco rifilatole da quelle carogne degli autori. Altrimenti Sonia M. sarebbe davvero la più grande delusione dell’intera edizione. Che amarezza, le è caduta la corona nel falò.  

Valerio sta con Ary e Sarah gli augura di esser felice (piangendo): 8

Valerio e Sarah hanno regalato il falò di confronto più intenso ed emozionante della storia di ‘Temptation Island’. Torniamo a lacrimare sangue misto lava al solo pensiero, coi ventricoli tuttora scudisciati. Non sono più una coppia, però. Lui ha deciso di iniziare una relazione con la tentatrice Ary, dopo aver scoperto diverse cervate (pardon, ‘caffè nei parcheggi’) da parte della oramai ex. A un mese dal termine del reality, Valerio e la nuova fiamma sono due piccioncini che tubano verso il futuro. Sarah, invece, augura loro tutta la felicità possibile, mentre si rompe in singhiozzi. La ventiquattrenne dice di aver compreso di non dover più ‘elemosinare amore e attenzioni’ dall’esterno, nonché l’importanza di volersi bene da sola per poter intraprendere, prima o dopo, un rapporto sano e bilanciato. La crescita personale di questa ragazza è notevole, un bel colpo di scena. Avrà pur perso l’amato, ma la seduta sul prossimo trono di ‘Uomini e Donne’ non gliela leva nessuno. Stiamo forse assistendo alla (ri)nascita televisiva di una baby Giulia De Lellis? 

Valentina e Antonio presto sposi (ma si è rotto il gazebo!): voto 5

Con una cerimonia tipicamente valdostana, Valentina e Antonio hanno deciso di sposarsi all’ultimo falò di confronto che li ha visti uscire felici e cafoni dal programma. Questo nonostante le abbondanti cervate di lui, riuscito perfino ad andare a Sharm el-Sheikh con un’altra, facendole credere d’esser in vacanza in compagnia di un amico che aveva vinto il viaggio alla lotteria. A un mese di distanza da quella gigantesca scritta ‘Mi vuó spusà?’ che ancora ferisce le cornee del pubblico tutto, fervono i preparativi per il certamente sobrio matrimonio: il vestito, la scelta del ristorante, hanno perfino già fissato la data del lieto giorno. Bisogna ammetterlo, però: da innamorati sono molto noiosi. Poi, non possiamo assolutamente promuoverli: chiacchierando con Filippo Bisciglia, Antonio si lascia scappare un dettaglio choc. Il loro tanto conteso (nonché vituperato) gazebo, vero protagonista dell’edizione, si è rotto. Una ‘tromba d’acqua’ gli è stata fatale. Inaccettabile. E per cosa litigheranno adesso? Un finale inaspettatamente amaro, almeno quanto (non) veder giocare il Napoli dalla tribuna Posillipo del Maradona. A questo punto, diventa essenziale farci raccontare come sia avvenuta la dipartita del gazebo, auspichiamo un plastico esplicativo di Bruno Vespa. 

1 agosto 2025

1 agosto 2025

Fonte Originale