Home / Cinema e TV / Le serie tv da vedere questa settimana: Barry 3, Untamed e Superstar

Le serie tv da vedere questa settimana: Barry 3, Untamed e Superstar

//?#

Barry 3 (Domenica 13 luglio: Sky e NOW)

Barry Berkman è una specie di Dexter Morgan stralunato. Ex marine apparentemente impermeabile alle emozioni, Barry viaggia a Los Angeles per “lavoro” (il suo lavoro è ammazzare persone su commissione). Ma qui succede l’imprevisto: s’inserisce per caso in un corso di recitazione, uno dei centinaia di corsi di recitazione che promettono di portarti dritto a Hollywood, e si convince di essere un attore. Ovviamente il suo passato oscuro, anzi rosso sangue, ostacolerà il suo piano di cambiare vita; e ovviamente lui userà le numerose skill che ogni killer di professione possiede per liberarsi da chi vuole vendicarsi, o costringerlo ad ammazzare a pagamento. Nel cast di Barry, che domenica 13 luglio arriva su Sky e Now con la terza stagione, Bill Hader, Sarah Goldbergh e Henry Winkler aka Fonzie nella parte dell’insegnante-guru di teatro.  

Le serie tv da vedere questa settimana:

Untamed (da giovedì 17 luglio su Netflix)

Una miniserie thriller ambientata nel Parco Nazionale di Yosemite, negli Stati Uniti. La trama di UNTAMED (da non confondere con l’omonima serie in costume cinese) ruota attorno a Kyle Turner, un agente speciale interpretato da Eric Bana che viene incaricato di indagare su un omicidio avvenuto nel parco. Durante le indagini, Turner si trova a dover affrontare non solo i segreti legati al caso, ma anche aspetti oscuri del proprio passato. Nel cast anche Sam Neill, nel ruolo del capo ranger, e Rosemarie DeWitt, che interpreta l’ex moglie di Turner. La miniserie UNTAMED, sei episodi in tutto, è disponibile su Netflix da giovedì 17 luglio. 

Le serie tv da vedere questa settimana:

Superstar (da venerdì 18 luglio su Netflix)

La vita avventurosa di Tamara, giovane cantante pop che negli anni Novanta ha conquistato la scena musicale spagnola con il suo stile eccentrico e un singolo, intitolato No cambié. Ispirata alla vera storia di Tamara Macarena Vallejo, in arte Tamara La Superstar, la serie segue la sua ascesa alla fama, tra alti e bassi personali e professionali. Nata a Madrid nel 1978, Tamara diventò un’icona del iberico grazie a un mix di carisma ed eccentricità. Nella serie è interpretata da Ingrid García-Jonsson, affiancata da Secun de la Rosa, Natalia de Molina, Pepón Nieto e Carlos Areces. Da venerdì 18 luglio su Netflix.

Le serie tv da vedere questa settimana:

Low Life (da mercoledì 16 luglio su Disney+)

Ambientata nel 1977, Low Life segue le vicende di Oh Gwanseok, un truffatore di mezza età interpretato da Ryu Seung-ryong, e di Oh Heedong, il suo ingenuo nipote (Yang Se-jong). Insieme partono alla ricerca di un tesoro sommerso al largo della costa coreana, ma l’avventura li trascina in un mondo di inganni e pericoli che metterà a dura prova il loro rapporto. Ispirata a un episodio storico realmente accaduto, la serie alterna dramma e crime con uno sguardo dettagliato sulla Corea degli anni Settanta. Completa il cast principale Lim Soo-jung; da mercoledì 16 luglio su Disney+.

Le serie tv da vedere questa settimana:

The Chosen 1-4 (da lunedì 14 luglio su Netflix)

La sua traiettoria di vita, ma anche le persone che l’hanno incontrato e seguito. The Chosen è la prima serie tv in più stagioni su Gesù. Si concentra sui discepoli ma anche su figure meno note dei Vangeli, gettando uno sguardo umano sulle loro storie. Già disponibile gratuitamente sul sito thechosen.it, ora la serie creata e girata da Dallas Jenkins arriva anche su Netflix (da lunedì 14 luglio le prime quattro stagioni). Il protagonista, Gesù, è interpretato da Jonathan Roumie

13 luglio 2025

13 luglio 2025

Fonte Originale