Home / Esteri / Trump diventa Superman: dopo il vestito da Pontefice, la nuova immagine «simbolo di supremazia»

Trump diventa Superman: dopo il vestito da Pontefice, la nuova immagine «simbolo di supremazia»

//?#

Lo sguardo è rivolto verso l’alto. Fiero, Donald Trump indossa la leggendaria tutta di Superman. Così il presidente americano è apparso in una foto generata dall’AI e pubblicata su X dall’account della Casa Bianca. Il «simbolo della supremazia», si legge nella didascalia. E ancora: «Verità. Giustizia. Lo stile di vita americano. Superman Trump». 

Il post, che ha accumulato oltre 50.000 likes e 10.000 comenti, richiama la locandina del nuovo film di Dc Studios dedicato proprio all’alter ego di Clark Kent, al cinema dal 9 luglio. Ma non è la prima volta che il tycoon si «mette nei panni» di altre personalità note. Lo scorso 2 maggio, prima del conclave che ha deciso l’elezione di Papa Leone XIV, Trump aveva pubblicato un’immagine di sé vestito da pontefice sul suo account Truth.

Trump

L’illustrazione, creata ancora una volta con l’aiuto dell’intelligenza artificiale, lo raffigurava con una tunica bianca, il tipico copricapo papale e una croce dorata in procinto di impartire una benedizione, con il braccio destro piegato all’altezza della spalla e l’indice alzato. In quel caso, a corredo dell’immagine, il presidente scriveva anche: «Vorrei diventare papa. Sarebbe la mia prima scelta. Penso che sarei un grande papa. Nessuno lo farebbe meglio di me». Ora, invece, sogna i super poteri Clark Kent.

11 luglio 2025 ( modifica il 11 luglio 2025 | 15:29)

11 luglio 2025 ( modifica il 11 luglio 2025 | 15:29)

Fonte Originale