
«Dialogo con le opposizioni per migliorare il ddl, poi libertà di coscienza»: è una dichiarazione rilasciata da Forza Italia in merito al testo sul fine vita la cui discussione sta per approdare in parlamento. La maggioranza aveva presentato un testo sul quale pareva esserci convergenza. I punti salienti consistevano nella creazione di una commissione nazionale che valutasse dio volta in volta le richieste dei pazienti che vogliono porre fine alle loro sofferenze e a un non intervento del servizio sanitario nazionale.
Il testo base della nuova legge – che deve recepire le indicazioni della Corte Costituzionale formulate con la sentenza sul caso di dj Fabo – ha già ricevuto il via libera dalle commissioni giustizia e sanità con il voto favorevole di tutte le forze di maggioranza (contrarie le opposizioni). L’approdo in aula era in calendario per il 18 luglio, nel frattempo possono essere depositati emendamenti.
notizia in aggiornamento
La newsletter Diario Politico
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.
2 luglio 2025 ( modifica il 2 luglio 2025 | 14:58)
© RIPRODUZIONE RISERVATA