
Il Bologna contro l’Udinese non va oltre il pareggio e perde così l’occasione di riprendersi il quarto posto scavalcando nuovamente la Juventus, vincente ieri sul Monza. I bianconeri tornano invece a muovere la classifica dopo cinque sconfitte di fila.
Il primo tempo è senza reti ma molto vivace. La squadra di Runjaic si rende più pericolosa, trascinata soprattutto da un vivacissimo Davis che colpisce la traversa e che in altre due occasioni impegna Skorupski. Quella di Italiano risponde con una grande doppia occasione targata Dallinga e Freuler, ma è l’unico vero squillo.
Nella ripresa, invece, i rossoblù — con Pobega che prende il posto di Aebischer — provano ad alzare il ritmo e al 67′ Orsolini, su punizione, pareggia il conto delle traverse con un gran sinistro. Il Bologna in ogni caso non riesce a passare, e nel finale è Lovric ad avere sui piedi una palla preziosa per i tre punti, ma Skorupski c’è.
Da segnalare nelle fila dell’Udinese le ammonizioni di Payero ed Ehizibue che, diffidati, salteranno la trasferta di Cagliari.
Articolo in aggiornamento
28 aprile 2025 ( modifica il 28 aprile 2025 | 20:30)
© RIPRODUZIONE RISERVATA