Home / Sport / Eddie Hall, la dieta con cui «l’uomo più forte del mondo» ha perso 35 chili: 10mila calorie al giorno, che cosa mangia

Eddie Hall, la dieta con cui «l’uomo più forte del mondo» ha perso 35 chili: 10mila calorie al giorno, che cosa mangia

//?#

Il «leggendario» strongman Eddie Hall, 36 anni, nominato nel 2017 «l’uomo più forte del mondo» dopo aver sollevato fino a 500 chili, ne ha persi quasi 35 in vista del suo incontro di Mma contro Mariusz Pudzianowski. Hall, noto come «La Bestia», un tempo ne pesava 196 (è alto 1,88 m), mentre ora la bilancia segna 161: «Non ho intenzione di perdere altro peso, sono in buona forma fisica», le sue parole. Nel 2024 Eddie svelò la super dieta da 12.000 calorie al giorno che aveva seguito per i suoi record, una routine che gli costò quasi la vita: «Non erano pasti — raccontò — Era un continuo brucare, ed ero come una mucca. Avevo qualcosa in mano tutto il giorno, che fosse un panino o un frullato proteico». 

I consigli dei medici: «Rischiavo la vita»

Praticamente Hall mangiava cinque volte quello che mangiava un uomo normale e non a dieta ma ad un certo punto, su consiglio dei medici, si è dovuto fermare per salvaguardare la propria salute: «Pesare quasi 200 chili era insopportabile e anche indossare i calzini era per me uno sforzo immane. Così come salire le scale. Insomma, la quotidianità per me era davvero difficile», ha continuato. Infine: «C’è stato un momento nel quale ho pensato che fosse arrivato il momento, per la mia salute, di ascoltare il consiglio dei medici. Sarei andato incontro a possibili infarti, ictus, insufficienze renali o epatiche. Per fortuna non è mai successo nulla». 

Cosa mangia, la dieta completa

Non che oggi Hall mangi poco, anzi: «Come posso perdere peso con 10.000 calorie al giorno? Credo che i risultati parlino da soli. Mi sento benissimo. La mia forza è alle stelle, dormo molto meglio. Riesco a mangiare quanto voglio, entro certi limiti». La giornata inizia con una colazione abbondante da 1500 calorie a base di salmone, cinque uova cotte nel burro, un po’ di formaggio fresco e un milkshake. A pranzo altre uova, un altro frullato e un’intera bistecca di ribeye per un totale di 3700 calorie. Quindi l’allenamento in palestra e un frullato da 600 calorie a metà allenamento. Nel pomeriggio, Hall completa il suo apporto calorico con 113 calorie di Biltongm (merenda sudafricana a base di carne secca). A cena, infine, ben due bistecche di ribeye e due uova, cotte nel burro, per altre 2600 calorie.
Il tutto accompagnato da un dessert speciale, composto da un milkshake, un po’ di brodo e uno yogurt con proteine in polvere.

24 aprile 2025

24 aprile 2025

Fonte Originale