Home / Sport / Trento-Vicenza, i biglietti vanno a ruba: costruita in tempi record una nuova tribuna. «Altri 450 posti per i tifosi biancorossi»

Trento-Vicenza, i biglietti vanno a ruba: costruita in tempi record una nuova tribuna. «Altri 450 posti per i tifosi biancorossi»

//?#

Dopo che i biglietti riservati ai tifosi vicentini sono andati a ruba — in poco più di cinque minuti ne sono stati venduti ben 500 — allo stadio Briamasco di Trento è stata costruita in tempi record una nuova tribuna per ospitare altri 450 supporter biancorossi. C’è grande attesa per l’ultima giornata del girone A di Serie C che domani, 25 aprile (il fischio d’inizio è previsto alle 16.30), vedrà contrapposti i padroni di casa del Trento Calcio e il Vicenza.

La nuova tribuna 

La Questura di Trento ha fatto sapere che, grazie all’intervento del Trento Calcio e di Asis, la società incaricata della gestione dell’impianto sportivo, è stata aggiuntiva una nuova tribuna riservata ai tifosi ospiti. La struttura ha superato il vaglio della Commissione provinciale di vigilanza. Complessivamente, per i biancorossi sono stati messi a disposizione un migliaio di biglietti. Tuttavia, considerando l’importanza della partita, nel capoluogo trentino potrebbero comunque arrivare molti più tifosi. Il Vicenza è alla disperata ricerca di punti, considerando che il primo posto – l’unico che garantisce la promozione diretta in Serie B – è occupato dai rivali del Padova che hanno due punti in più e il vantaggio negli scontri diretti. Ai biancoscudati, che affronteranno in trasferta il Lumezzane (14esimo in classifica), basterà un pareggio per garantirsi il passaggio di categoria.

La strategia della Questura

«È stata adottata una strategia per assicurare la serena vivibilità degli spazi per la cittadinanza, limitando al minimo la possibilità che tifosi privi di biglietto possano creare disagi in altre aree del capoluogo», si legge nella nota diramata dalla Questura di Trento. Il Vicenza è infatti una delle squadre che ha maggiore seguito nel girone. Non a caso in vista della partita è stato rafforzato l’apparato di sicurezza.

Rinforzata la sicurezza in città

«Sono stati implementati gli agenti dedicati alla viabilità e ci sarà una pattuglia aggiuntiva», conferma Alberto Adami, comandate della polizia locale Trento-Monte Bondone. Da due ore prima della partita è prevista la chiusura della strada dal parcheggio Monte Baldo al piazzale San Severino. Gli ospiti parcheggeranno al Monte Baldo, mentre i supporter gialloblù arrivano come al solito da nord. «Cercheremo di creare meno disagio possibile e sarà comunque garantito l’accesso ai residenti e a chi ha attività nella zona», conclude Adami. 


Vai a tutte le notizie di Trento

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Trentino

24 aprile 2025 ( modifica il 24 aprile 2025 | 17:07)

24 aprile 2025 ( modifica il 24 aprile 2025 | 17:07)

Fonte Originale