
Smart #5 è un Suv elettrico di 4,70 metri appena lanciato sul mercato, si sia presentata all’appuntamento più trendy della stagione con la versione più stilosa, aggressiva e potente, firmata Brabus.
Scatta da 0 a 100 in 3,8 secondi
Si tratta del modello di punta, per allestimento e prezzo, ma soprattutto per quanto riguarda le prestazioni, che sono da prima della classe. Se ancora associate la parola Brabus alla piccola Fortwo, la due posti che in Italia ha spopolato, qui è necessario resettare completamente il concetto di sportività. Dalla versione pepata di una simpatica citycar, qui si passa a 645 cavalli, abbinati ad una trazione integrale intelligente e un «launch mode» che scaraventa la Smart #5 Brabus da 0 a 100 in 3,8 secondi, fino a raggiungere i 210 km/h.
Lusso e sportività senza dare nell’occhio
A tanta sostanza corrisponde un look aggressivo, ma senza eccessi pacchiani, giocato su contrasti di colore tra il nero della carrozzeria e dettagli rossi, oltre ad elementi caratterizzanti come i cerchi in lega dal disegno esclusivo, le pinze freno rosse e appendici aerodinamiche (spoiler, minigonne). Un mix riuscito che offre ulteriori elementi distintivi, per appagare chi si siede al volante, grazie ad un abitacolo arricchito da materiali di alta qualità come i sedili in microfibra con funzione di ventilazione e riscaldamento, il volante con rivestimento in Alcantara, la pedaliera sportiva e il tetto panoramico.
Costa 63 mila euro
Come sulle altre Smart #5 troviamo il doppio schermo per conducente e passeggero e l’esclusivo impianto audio Sennheiser Signature Sound che prevede 20 speaker, con uno scenografico elemento a forma di disco volante che sembra decollare dal centro del cruscotto. Grazie al sistema a 800 volt la ricarica è velocissima – 18 minuti per passare dal 10 al’80% – e l’autonomia è di 540 km. Si potrà ordinare da giugno, in un unico allestimento, a poco più di 63 mila euro.
23 aprile 2025 (modifica il 23 aprile 2025 | 07:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
23 aprile 2025 (modifica il 23 aprile 2025 | 07:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA