
Fanno bene a dare wild card a Federico Cinà. Dopo quella sfruttata a Miami per battere l’argentino Comesana e ottenere la prima vittoria nel circuito maggiore (prima di arrendersi a Dimitrov), il 18enne palermitano ha debuttato alla grande anche in un altro Masters 1000, quello di Madrid. Cinà — attualmente numero 373 del mondo — ha battuto 7-6 6-1 in un’ora e 18′ il giocatore di Hong Kong Coleman Wong, numero 169 Atp, guadagnandosi il secondo turno contro la testa di serie numero 23 Sebastian Korda.
Una partita equilibrata nel primo set, con una sola palla break per Cinà nel settimo game, unico tra l’altro a chiudersi ai vantaggi in un set in cui «Pallino» ha perso un solo punto quando è riuscito a mettere in campo la prima di servizio. Sotto 5-4 nel tiebreak, poi, l’azzurro ha conquistato tre punti di fila, chiudendo 7-5 con una grande risposta di rovescio lungolinea.
Combattuto il primo set, a senso unico il secondo, con Cinà che ha strappato il servizio a Wong in apertura (2-0), salvato due palle del contro break subito dopo e chiuso al primo match point dopo aver doppiato il break di vantaggio sul 5-1.
23 aprile 2025 ( modifica il 23 aprile 2025 | 13:07)
© RIPRODUZIONE RISERVATA