Home / Esteri / Barron Trump sotto scorta all’Università: non può stare solo con gli amici, né dare loro il suo numero di telefono (ma messaggia tramite Xbox)

Barron Trump sotto scorta all’Università: non può stare solo con gli amici, né dare loro il suo numero di telefono (ma messaggia tramite Xbox)

//?#

Deve essere veramente dura la vita di Barron Trump alla New York University. L’ultimogenito del presidente americano, 19 anni, alto 2,01 metri, è sempre seguito dagli agenti dei servizi segreti, non può lasciare a nessuno il suo numero di telefono, né stare un po’ da solo con gli amici. Per non morire di solitudine pare che il ragazzo abbia escogitato un modo per uscire dall’isolamento e chattare con gli altri studenti del college tramite Xbox, che ha piattaforme di messaggistica per i giocatori. L’importante è che non riveli informazioni riservate, come ha fatto il segretario alla Difesa Pete Hegseth.

Barron, unico figlio di Melania e Donald, ha avuto un ruolo importante nella campagna elettorale per aiutare il padre ad attirare i voti dei giovani, in particolare incoraggiandolo a rilasciare un’intervista a Adin Ross, un famoso YouTuber americano. 

In questo secondo mandato la famiglia Trump sembra meno presente. Melania, terza moglie di Donald, sembra passare gran parte del suo tempo lontano dalla Casa Bianca. «Passano le settimane e nessuno la vede» dice Katherine Jellison, ricercatrice presso l’Università dell’Ohio specializzata in women’s studies e politica.

Durante la prima presidenza del padre, Donald Jr. e Ivanka furono entrambi consiglieri: ufficiosamente l’uno, ufficialmente l’altra. Ma questa volta, almeno per ora, non è accaduto. Tuttavia, all’inizio di gennaio, prima dell’insediamento, Don Jr. si è recato in Groenlandia, territorio autonomo danese che Donald Trump ha preso di mira, per una visita privata «come turista». Come suo fratello Eric, rimane devoto al padre sui social media e in televisione. Lui rimane inoltre, sempre insieme a Eric, vicepresidente esecutivo della holding di famiglia, la Trump Organization. 

Ivanka Trump, 43 anni, sposata con Jared Kushner, anche lui ex consigliere di Donald Trump, ha lasciato la Casa Bianca per la Florida, dove si è trasferita definitivamente per dedicarsi alla vita familiare. 
E poi c’è Kai, la new entry figlia di Don Jr. e Vanessa Trump. La diciassettenne ha fatto la sua prima apparizione pubblica alla convention repubblicana del 2024. Dai selfie con il «nonno» ai video dietro le quinte dell’insediamento presidenziale, la maggiore degli 11 nipoti di Donald Trump ha 3 milioni di follower sul suo account TikTok. Condivide con lui la passione per il golf, che pratica a livello agonistico. 

Donald Trump ha anche nominato diversi membri della sua famiglia acquisita a ricoprire il ruolo di consiglieri o ambasciatori, come Charles Kushner, padre di Jared, ambasciatore in Francia; Massad Boulos, suocero di sua figlia Tiffany Trump, consigliere per il Medio Oriente; e Kimberly Guilfoyle, ex fidanzata di Don Jr., ambasciatrice in Grecia.

23 aprile 2025

23 aprile 2025

Fonte Originale