
Non solo il Monza, che ha già saltato. Si profila uno stop anche in vista delle prossime gare con Torino, Lecce e Genoa per David Neres, l’esterno sinistro offensivo del Napoli che avrebbe dovuto non far rimpiangere la partenza di Kvaratskhelia. E invece il brasiliano ha confermato anche sul decisivo finale di stagione tutte le perplessità che accompagnavano la sua fragilità fisica. E per Conte non arrivano buone notizie in vista del finale di campionato, che vede gli azzurri impegnati in un entusiasmante testa a testa con l’Inter.
Il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva al soleo, diagnosi che il club già sospettava al punto che lo stesso Conte aveva fatto balenare la natura dell’infortunio dopo la gara di Monza lamentandosi anche per la qualità dei campi di Castel Volturno. Ecco il comunicato ufficiale del Napoli: «David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro – concludeva la nota – ha già iniziato l’iter riabilitativo».
I tempi di recupero per un infortunio del genere vanno dalle tre alle quattro settimane. Sicuramente il calciatore brasiliano salterà le sfide contro Torino, Lecce e Genoa. La speranza è di riaverlo per Parma e per l’ultima in casa con il Cagliari. Le soluzioni per sostituire il calciatore sono due: quella di adattare Spinazzola a esterno alto (adottata da Conte anche contro il Monza) o l’utilizzo di Raspadori, uno dei calciatori più in forma della rosa, che potrebbe indurre il tecnico anche ad adottare un 3-5-2 anche se il 4-3-3 è il modulo più congeniale alla squadra.
Vai a tutte le notizie di Napoli
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania
22 aprile 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA