Questo post è stato originariamente pubblicato su questo sito
Una strada che entra subito nei territori della letteratura, una terra fertile di autori e autrici, maggiori e minori, la cui memoria è affidata anche (ma meno del dovuto) alle targhe che li ricordano nei luoghi che frequentarono. Il nuovo numero de «la Lettura», il #682, in arrivo nel weekend, prova a fare un censimento con gli articoli di Simone Innocenti ed Helmut Failoni e la mappa di Antonio Monteverdi. E venerdì 20 nella newsletter — che arriva via email agli iscritti) — lo stesso Innocenti propone un primo assaggio del lavoro.
Via email anche un altro itinerario: quello di Stefano Bucci tra alcune mostre che, da Nord a Sud, possono essere visitate in Italia nel periodo delle feste. Come ogni settimana, infine, la newsletter offre i consigli su cosa leggere, guardare, ascoltare nei prossimi sette giorni.
Il «diario» via email del supplemento arriva anche agli abbonati all’App de «la Lettura» che venerdì 20 offre un focus extra dedicato ai romanzi che hanno raccontato la Puglia. L’App, per smartphone e tablet (scaricabile da App Store e Google Play), propone il nuovo numero del supplemento in anteprima al sabato, ogni giorno un focus extra (il Tema del Giorno), l’archivio di tutti i numeri usciti dal 2011 a oggi e una sezione dedicata ai testi di grandi autori in lingua originale (gli «Originals»). Abbonarsi all’App costa 3,99 euro al mese o 39,99 l’anno, con una settimana gratuita. La sottoscrizione si può avviare anche da desktop a partire da questa pagina. Per gli abbonati, i contenuti sono visibili anche da pc e Mac a partire dalla propria pagina Profilo.
19 dicembre 2024 (modifica il 19 dicembre 2024 | 21:16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
19 dicembre 2024 (modifica il 19 dicembre 2024 | 21:16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA