
di Pietro Gorlani
FdI ricorda la «concessione esclusiva del PalaLeonessa a un prezzo definibile irrisorio», la gestione del bar, rifacimento parquet e parcheggio le sponsorizzazioni delle partecipate comunali: paradosso inaccettabile. Più morbido Fontana (FI): propone per lunedì un documento unitario in consiglio comunale per non perdere le competenze create
La Fip ha ratificato nel pomeriggio del 26 giugno, il trasferimento della sede della Pallacanestro Brescia da Brescia a Roma. Il Consiglio federale, riunito in via straordinaria, ha approvato l’istanza della società di Mauro Ferrari. Il titolo passa alla cordata americana di Paul Matiasic. Per Brescia si chiude un’era. La notizia è una miccia che innesca la bomba politica che da giorni il centrodestra meditava. Fratelli d’Italia attacca senza mezzi termini: «Un fallimento politico di Del Bono e della nuova Giunta Castelletti. Milioni di euro dei bresciani regalati senza garanzie per la città».
Nel comunicato di FdI i capogruppo Mattia Margaroli non usa mezzi toni: «La notizia dell’esclusione della Germani Basket Brescia dal basket che conta, con la vendita del titolo sportivo da parte del proprietario Mauro Ferrari a una proprietà americana e il conseguente trasferimento a Roma, rappresenta una pagina buia per lo sport bresciano, ma soprattutto il certificato




