di Alessandro Vinci
Il centrocampista inglese Curtis Edward tornerà a vestire la maglia dell’Östersund, che essendo alle prese con una grave crisi economica ha dovuto chiedere aiuto ai sostenitori: raccolte 200 mila corone (18.800 euro)
Se sembra una storia da film, è perché effettivamente un film del genere esiste già: U.S. Palmese dei Manetti Bros., con Claudia Gerini e Rocco Papaleo. Trama: i cittadini di Palmi, in Calabria, fanno una colletta per regalare alla squadra del loro paese un campione di Serie A (l’immaginario francese Etienne Morville), e ci riescono. Trattandosi di una produzione italiana, difficile che abbia funto da ispirazione ai dirigenti dell’Östersund, club di seconda divisione svedese. Nei fatti però la sostanza non cambia: il prossimo acquisto della società, il 32enne inglese Curtis Edwards, verrà ingaggiato solo grazie al consistente supporto economico dei tifosi.
Nostalgia canaglia
Alla base della curiosa vicenda, il fatto che il giocatore sia un idolo assoluto della piazza. Ha infatti già vestito la locale maglia rossonera per tre anni nel periodo d’oro della compagine, quando sotto la guida di Graham Potter (futuro allenatore del Chelsea e attuale c.t. proprio della Svezia) prima si aggiudicò la Coppa nazionale (2017) e poi riuscì a spingersi fino ai




