Home / Cinema e TV / Liza Minnelli rivela: «Agli Oscar 2022 mi hanno obbligata alla sedia a rotelle»

Liza Minnelli rivela: «Agli Oscar 2022 mi hanno obbligata alla sedia a rotelle»

image

di Redazione Spettacoli

Lo ha rivelato l’attrice ecantante nel suo memoir «Kids, Wait Till You Hear This!» in uscita il 10 marzo negli Stati Uniti

A quasi quattro anni dalla cerimonia degli Oscar dell’Academy Awards del 2022, Liza Minnelli rompe il silenzio su quella che doveva essere una serata celebrativa e che invece, a suo dire, si trasformò in un momento di «disagio».

L’attrice e cantante statunitense, oggi 79enne, sostiene di essere stata costretta dagli organizzatori a presentarsi sul palco in sedia a rotelle contro la propria volontà.

Minnelli, che nel 1973 vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista per il film «Cabaret», era stata invitata nel 2022 a consegnare il premio più atteso della serata, quello per il miglior film.

In quell’occasione, insieme a Lady Gaga, annunciò la vittoria di «Coda – I segni del cuore» diretto da Éric Lartigau, ricevendo una standing ovation dal pubblico in sala.

All’epoca, il momento fu salutato come uno dei più emozionanti della serata, con Lady Gaga che definì Minnelli «una vera leggenda dello showbusiness».

Tuttavia, secondo quanto riportato in un estratto delle sue memorie in uscita il 10 marzo negli Usa con il titolo «Kids, Wait Till You

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: