DEBUTTA A SANREMO
Si chiama Sakura la nuova versione speciale della piccola ma spaziosa cinque porte Suzuki Swift. Presentata a Sanremo durante l’inaugurazione del Suzuki Stage di piazza Colombo (un palco che, nel corso del Festival 2026, ospiterà artisti come Gaia, Bresh, The Kolors, Francesco Gabbani e i Pooh), debutta in un contesto familiare per il marchio, che affianca la più famosa kermesse musicale d’Italia come sponsor da tredici anni.
RICHIAMA IL GIAPPONE
Il nome Sakura richiama il fiore di ciliegio, uno dei simboli più riconoscibili della cultura giapponese e un omaggio alle origini della casa di Hamamatsu.
BICOLORE ESCLUSIVO
Derivata dalla 1.2 Hybrid Top con cambio automatico a variazione continua CVT, la Suzuki Swift Sakura si distingue per la tinta (bianco metallizzato con tetto e calotte degli specchietti in colore oro rosa metallizzato) e per gli ideogrammi giapponesi sui montanti posteriori. Dentro, modanature in tinta oro rosa su plancia, pannelli porta e consolle. La dotazione si arricchisce con il bracciolo centrale anteriore e la piastra per la ricarica wireless dello smartphone.
TECNOLOGIA E SICUREZZA NON CAMBIANO
Per il resto, la Sakura ricalca la Suzuki Swift Top CVT nella meccanica (il 1.2 a tre cilindri con sistema ibrido mild a




