Home / Spettacoli / Martina Stella: «Ho pensato spesso di smettere, ma poi ho vinto le mie insicurezze. In amore? Racconto i miei “Casi umani” in un vodcast»

Martina Stella: «Ho pensato spesso di smettere, ma poi ho vinto le mie insicurezze. In amore? Racconto i miei “Casi umani” in un vodcast»

image

L’attrice è tra i protagonisti del musical «Cantando sotto la pioggia» in scena dal 25 febbraio al Nazionale di Milano: «Volevo tornare in scena, mi sono fatta un regalo»

Sul palco, interpreta una diva incapace di rendersi conto che il suo tempo è ormai finito. Nella vita, invece, Martina Stella è un’attrice che ha saputo congelare la freschezza dei suoi inizi. Una ragazza di 41 anni, lontana dai divismi («di base sono una mamma»), che si sente fortunata nel portare avanti un mestiere che molto presto sognava e poco dopo ha iniziato a fare davvero. È protagonista di Cantando sotto la pioggia (prodotto da Fabrizio di Fiore), dal 25 in scena al Nazionale di Milano e poi in tour in tutta Italia.
Che rapporto ha con il musical?
«Lo adoro, da sempre. Ma da spettatrice. Come attrice un po’ ci sono capitata, non è esattamente il mio: non sono una performer, una cantante e neanche una ballerina. Pietro Garinei mi aveva voluto in Aggiungi un posto a tavola: era il mio primo musical, al Sistina. Avevo 17 anni. Non mi rendevo nemmeno conto di cosa significasse stare accanto a quei grandissimi in un’età in cui sei in completa formazione, umana e artistica».
Come

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: