
Haaland e Marmoush inventano, Nico fa gol. E oggi Guardiola aspetta il derby di Londra: se i Gunners perdono punti dal Tottenham…
Davide Chinellato e Salvatore Malfitano
21 febbraio – 23:16 – MILANO
Due punti, due miseri punti. È tutto quello che separa il Manchester City dalla capolista Arsenal a parità di partite, con 11 gare per entrambe ancora da giocare, dopo il 2-1 che la squadra di Pep Guardiola ha imposto in casa al Newcastle. È la terza vittoria di fila in Premier, la quarta nelle ultime 5 uscite, il risultato perfetto con cui mettere pressione ai Gunners, che domani alle 17.30 giocano in casa del Tottenham un sentitissimo derby di Londra. La sfida adesso è sempre più chiaramente tra City e Arsenal, tra Guardiola e Arteta, che ha già giocato l’anticipo della 33ª giornata: l’Aston Villa, terzo, ha rallentato ancora e ora ha 5 punti di ritardo dal City e 7 dall’Arsenal.
corsa—
Il City è così padrone del proprio destino che se vince tutte le partite da qui alla fine è campione indipendentemente dall’Arsenal, dovendo affrontare i Gunners nello scontro diretto del 18 aprile.




