Home / Economia / Aeroporti, il presidente di Save Marchi: «Resto al timone, spingeremo verso nuove acquisizioni»

Aeroporti, il presidente di Save Marchi: «Resto al timone, spingeremo verso nuove acquisizioni»

image

di Federico Nicoletti

Reso noto il closing dell’operazione di riassetto su Save. Il presidente Marchi: «Avrò i poteri di prima. Puntiamo alle gare per le concessioni»

«Di fatto abbiamo gli stessi poteri di prima: c’è continuità anche in questo». Continuità nella gestione di Venezia, ma anche l’apertura, con Ardian, a nuove partite su altri aeroporti. Enrico Marchi, presidente di Save, chiude la giornata, ieri, 19 febbraio, che segna il closing sul riassetto della società di gestione degli aeroporti a Nordest, issando al timone il tandem tra lui (con la sua Sviluppo 87 affiancata al fondo Finint Infrastrutture) e il fondo francese Ardian (colosso che gestisce patrimoni per 165 miliardi ed è primo socio dell’aeroporto di Londra Heathrow). Hanno acquistato, in maniera paritetica, il 100% di Milione spa, la holding di controllo di Save, dopo l’uscita del fondo francese Infravia e del tedesco Dws (ciascuno aveva il 44%), entrati nel 2017, nel delicato riassetto seguito alla separazione in Finint tra Marchi e Andrea De Vido.

Operazione da 1,2 miliardi

Confermato il valore dell’operazione in 1,2 miliardi di euro (inteso come valore di Save al netto del debito), dopo l’acquisto di Milione spa il passaggio in assemblea per eleggere il

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: