
di Rosanna Scardi
L’artista, nato a Venosa nel 1999, sarà a Sanremo con “Ti penso sempre” e per la serata della cover ha scelto di cantare “Mi sono innamorato di te” di Tenco, in duo con (il contestato) Morgan
Affronta in modo crudo temi come autodistruzione, ansia e dipendenza. Situazioni che conosce bene e ha vissuto, avendo scelto due anni fa il ricovero in clinica per disintossicarsi. Oggi la sua città, Venosa (in provincia di Potenza) lancia un appello che coinvolge le parrocchie a sostenerlo. Si tratta di Chiello, in gara a Sanremo, dopo la partecipazione dello scorso anno come ospite nella serata delle cover insieme a Rose Villain.
Il cantante lucano, all’anagrafe Rocco Modello, classe 1999, presenterà il brano «Ti penso sempre», canzone che esplora fragilità e solitudine dell’essere umano. Scritta dallo stesso Chiello e da Tommaso Ottomano (l’anno scorso all’Ariston con Lucio Corsi) Saverio Cigarini, Fausto Cigarini e Matteo Pigoni, la canzone narra l’agonia di un amore di cui non è rimasto niente. Un brano che racconta una storia fatta di luci e ombre, di un passato controverso e di presente in divenire dove la fragilità è trasformata in linguaggio.
L’artista si è affermato




