Home / Esteri / La storia dell’amicizia tra Andrea ed Epstein, tra sesso, denaro e menzogne. Dopo la condanna l’ex principe gli scriveva: «Ci divertiremo di nuovo»

La storia dell’amicizia tra Andrea ed Epstein, tra sesso, denaro e menzogne. Dopo la condanna l’ex principe gli scriveva: «Ci divertiremo di nuovo»

image

di Luigi Ippolito

Dal 1999, per anni, ha continuato a coltivare Epstein come un caro amico nonostante le sue condanne ignominiose

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
LONDRA – Le relazioni pericolose che hanno condotto all’ignominia e all’arresto dell’ex principe Andrea risalgono addirittura al secolo scorso: è infatti nel 1999 che il fratello di Carlo si fa fotografare a Balmoral, l’amata residenza scozzese della regina Elisabetta, assieme a Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell. Era stata proprio la figlia del tycoon dei media, Robert, morto in circostanze misteriose, a presentare il finanziere americano pedofilo, di cui era l’amante e la complice, al principe.

L’amicizia fra i tre si rafforza rapidamente, tanto che l’anno successivo vengono fotografati tutti assieme a Mar-a-Lago, il resort in Florida di Donald Trump, e sia Epstein che Maxwell si ritrovano invitati a diversi compleanni reali a Windsor, incluso il 40esimo di Andrea.

L’accusa di Giuffre: «Data ad Andrea come schiava sessuale»

Ma è nel 2001 che le cose si fanno sordide: in quell’anno Virginia Giuffre ha affermato di essere stata fornita ad Andrea come schiava sessuale, ancora minorenne, ed essere stata da lui stuprata in più occasioni (cosa che lui ha sempre negato). Il principe era così

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: