
di Redazione Spettacoli
Nell’aprile 2025 l’attore aveva reso pubblica la diagnosi di Sla. In seguito aveva parlato apertamente della malattia per promuovere consapevolezza e ricerca. Lascia due figlie e l’ex moglie Rebecca Gayheart
Eric Dane, l’attore noto per «Grey’s Anatomy» e «Euphoria» è morto a 53 anni a causa della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.
Il decesso è avvenuto giovedì 19 febbraio. La star, ha comunicato la famiglia, ha trascorso gli ultimi giorni circondato dall’affetto dei suoi cari.
Dane è diventato famoso interpretando il Dr. Mark Sloan nella serie tv «Grey’s Anatomy»; in seguito ha prestato corpo e voce a Cal Jacobs in «Euphoria». Ha recitato anche nella fiction «The Last Ship»: nel 2017, la produzione è stata interrotta a causa della depressione di Dane.
Nell’aprile 2025, Dane ha annunciato di essere malato di Sla, nota anche come morbo di Lou Gehrig. In seguito ha parlato pubblicamente per promuovere la consapevolezza e la ricerca sulla malattia. Lascia due figlie con la moglie Rebecca Gayheart, sposata nel 2004.
«Ha trascorso i suoi ultimi giorni circondato da cari amici, dalla moglie e dalle sue due splendide figlie, Billie e Georgia, che erano il centro del suo mondo», si legge




