Home / Economia / Salone Internazionale di Genova dall’1 al 6 ottobre, al via le iscrizioni: la nautica in vetrina

Salone Internazionale di Genova dall’1 al 6 ottobre, al via le iscrizioni: la nautica in vetrina

di Antonio Macaluso

Il presidente di Confindustria Nautica, Formenti: «Il nostro Salone è posizionato tra i primi tre del ranking mondiale per rilevanza industriale e posizionamento internazionale ed è l’espressione di un evento globale»

Si è messa in moto, con l’apertura delle iscrizioni, la poderosa macchina organizzativa che – dall’1 al 6 ottobre – darà vita alla 66° edizione del Salone Nautico Internazionale a Genova che, come ricorda il presidente di Confindustria Nautica, Piero Formenti, è posizionato tra i primi tre Saloni del ranking mondiale per rilevanza industriale e posizionamento internazionale. «Il Salone – aggiunge – è l’espressione di un evento globale in cui l’eccellenza della nautica mondiale si confronta e definisce le traiettorie di sviluppo del settore. Il ritorno della 66° edizione alle date dall’1 al 6 ottobre risponde alle esigenze del mercato in una finestra temporale coerente con le sue dinamiche, confermando la funzione di motore di sviluppo economico concreto per l’intera filiera dell’industria nautica globale».

L’edizione passata

I risultati dell’edizione 2025 confermano questa leadership: 124.248 visitatori, oltre 1.000 imbarcazioni esposte, 45 Paesi rappresentati, 1.245 giornalisti internazionali. Il Salone si conferma quindi l’ambiente capace di generare relazioni industriali e opportunità di business concrete. L’internazionalizzazione rappresenta una

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: