UNA NUOVA ERA
La nuova Audi RS 5 apre una fase inedita per le sportive dei quattro anelli: infatti per la prima volta la versione di punta della famiglia A5 (che un tempo era la A4) adotta un motore ibrido plug-in.
Una scelta che non vuole snaturare il carattere della vettura, ma anzi punta di amplificarlo grazie a una potenza di sistema che supera di gran lunga quella offerta dalla “vecchia” RS4, ma potendo anche contare su un’autonomia elettrica che in città può sfiorare i 90 km.
Prodotta a Neckarsulm, la nuova RS 5 sarà disponibile nelle varianti berlina e Avant e sarà ordinabile in Europa dal primo trimestre del 2026, con le prime consegne previste per l’estate dello stesso anno.
ANCORA PIÙ POTENTE
Come detto, il cuore della nuova Audi RS 5 è un sistema ibrido ricaricabile: abbina il 2.9 V6 biturbo TFSI da 510 CV a un motore elettrico da 177 CV e 460 Nm integrato nel cambio automatico tiptronic a otto marce. La potenza complessiva è di 639 CV (ben 189 in più rispetto di 450 CV del modello precedente), con una coppia massima di 825 Nm.
La batteria di 25,9 kWh lordi (22 kWh netti), alimentata




