Home / Spettacoli / Marco Ligabue svela «Maps» e racconta suo fratello Luciano: «Lo stimo, la vivo con leggerezza. Il festival? Di solito vado in vacanza»

Marco Ligabue svela «Maps» e racconta suo fratello Luciano: «Lo stimo, la vivo con leggerezza. Il festival? Di solito vado in vacanza»

image

di Rosanna Scardi

Al Revel di Treviglio, venerdì sera 20 febbraio, presenterà, accompagnato dalla sua band, il suo ultimo album in cui racconta i quattro elementi e invita a riflettere sui quattro elementi

Marco Ligabue torna al Revel di Treviglio. Domani sera (20 febbraio) a partire dalle 20.30 presenterà, accompagnato dalla sua band, il suo ultimo album, «Maps – Manuale alternativo per sentire», pubblicato lo scorso novembre. Il disco è un viaggio personale e profondo attraverso le emozioni e le riflessioni dell’artista, diviso in due lati: «La geografia del mondo esterno» e «La geografia interiore». 

«Nel lato A — spiega il cantante — racconto i quattro elementi: in “Anima in fiamme” il fuoco, “Toc toc ecologico” la terra, “Il vento dell’estate” aria e “Quello che c’è” acqua; nel lato B scandaglio dentro me stesso, tra ricordi e amori». In particolare, «Toc toc ecologico» è un invito a riflettere sul nostro impatto sull’ambiente. «Una canzone — afferma il cantautore e chitarrista — che smuove le coscienze, lontana dalle dinamiche mainstream, tra le più apprezzate dal vivo». Marco Ligabue promuove il concetto di sostenibilità anche nei suoi concerti. «Lo faccio per quanto sia possibile — afferma —. Ad esempio,

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: