Home / Motori / Ferrari Luce: il design sarà radicale e spuntano le portiere controvento

Ferrari Luce: il design sarà radicale e spuntano le portiere controvento

imageSALE L’ATTESA

Conosciamo il nome, le sue caratteristiche tecniche (qui per saperne di più) e anche i suoi interni (qui la notizia), ma per vedere il design definitivo della nuova Ferrari Luce dovremo aspettare il 25 maggio, quando la casa di Maranello svelerà definitivamente la sua prima vettura elettrica.

Tra gli appassionati l’attesa è elevata, tanto che lo stesso Jony Ive, l’ex responsabile del design della Apple e oggi a capo del progetto Luce, ammette di sentirsi sotto pressione, anche perché la Luce ha il non secondario compito di ridefinire cosa dovrebbe essere una Ferrari nei prossimi anni.

Gli esterni della EV, così come gli interni, sono stati disegnati con il contributo della LoveFrom, studio di design fondato dallo stesso Ive con l’australiano Marc Newson, ma su di essi non si possono che fare congetture, perché gli esemplari utilizzati durante i test sono apparsi pesantemente camuffati, tanto da celare anche un accenno della silhouette. 

Qui sopra gli interni disegnati dalla LoveForm, la società di Jony Ive. DALL’INTERNO ALL’ESTERNO

Ive non ha anticipato nulla nemmeno parlando con gli inglesi di Autocar, ma ha annunciato che tra gli interni e gli esterni ci sarà una sorta di filo conduttore. Infatti, come ha aggiunto

Continua a leggere questo articolo qui