
di Alessandro Rigamonti
La consigliera provinciale del Carroccio, Stefania Segnana, ha firmato la mozione presentata da Maria Bosin (Patt): «Non so se al momento del voto usciranno posizioni diverse»
Si rischia una nuova spaccatura all’interno della maggioranza di centrodestra durante il prossimo consiglio regionale. Fratelli d’Italia rischia di ritrovarsi di nuovo isolato sulla vicenda di Clara Marchetto. La nuova mozione presentata dalla consigliera Maria Bosin (Patt) per intitolare la sala di rappresentanza all’attivista dell’Asar è stata accolta positivamente pure dalla Lega di Maurizio Fugatti. Infatti, sul testo è riportata anche la firma della capogruppo del Carroccio, Stefania Segnana. «Questo era un tema che avevamo già affrontato durante la riunione tra i capigruppo — dice Segnana —. All’inizio si era detto di fare una targa, ma non c’è nessun problema a intitolarle l’aula». E aggiunge: «Quando abbiamo parlato di questo ci avevano fatto avere la biografia di Marchetto dal Museo storico e quindi avevamo tutte le informazioni quando abbiamo deciso di sottoscrivere la prima mozione».
La discussione in aula
Probabilmente l’intitolazione dell’aula verrà discussa in aula la prossima seduta del consiglio regionale prevista per il 18 marzo. E gli occhi saranno tutti puntati sulla decisione di Fratelli d’Italia. Segnana




