Home / Scienze / Nasta acquisisce FirstMate e si espande nel mercato del pet food in Nord America

Nasta acquisisce FirstMate e si espande nel mercato del pet food in Nord America

image

Nasce un gruppo da 250 collaboratori e 200 milioni di fatturato. In Italia è presente con il marchio Forza10 e il sito produttivo di Bagnoli di Sopra (Pd)

Nasta Pet Food, gruppo familiare francese attivo a livello internazionale e specializzato nella nutrizione ultra-premium per animali da compagnia, ha annunciato l’acquisizione di FirstMate Pet Foods, produttore premium indipendente con sede in Canada. Con l’integrazione Nasta rafforza la propria piattaforma industriale e organizzativa in Nord America. E non solo. A partire da febbraio 2026, l’insieme di Nasta Pet Food e FirstMate Pet Foods crea un gruppo da 250 collaboratori, con capacità industriali consolidate pari a 54.000 tonnellate annue di alimenti secchi e 4.000 tonnellate annue di alimenti umidi. Il fatturato consolidato previsto per il 2026 è di circa 200 milioni di euro.

Nasta ha una presenza anche in Italia, grazie alla partecipazione di Forza10, marchio con 30 anni di storia, focalizzato su ricerca scientifica e nutrizione funzionale per cani e gatti con intolleranze alimentari. E che ha il proprio sito produttivo a Bagnoli di Sopra (Padova), dove è stata trasferita anche la produzione del pet food umido dall’Islanda. Presso il sito veneto, che ha una produzione di circa 650 tonnellate di prodotti ogni anno, Forza 10 impiega una settantina

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: