
Fra i punti prioritari indicati da Messina, «la necessità di rivedere l’assurda e controproducente politica di sostenibilità ambientale dell’Ue»
Sarà ancora Stefano Messina a guidare Assarmatori nel quadriennio 2026-2030. Lo ha stabilito, con un voto unanime l’Assemblea dell’Associazione armatoriale riunitasi a Roma che ha proceduto anche al rinnovo del Consiglio Direttivo, confermando Stefano Beduschi, Gaudenzio Bonaldo Gregori, Matteo Catani, Franco Del Giudice, Mariaceleste Lauro, Luigi Merlo, Achille Onorato, Salvatore Ravenna, Vincenzo Romeo e Pasquale Russo. New entry, Luigi Cafiero, Giacomo Gavarone, Corrado Neri e Ivanhoe Romin. Confermati i due Vicepresidenti uscenti, Achille Onorato e Vincenzo Romeo, ai quali si aggiunge Franco Del Giudice. A guidare la struttura, nella sede di Roma e gli uffici di Genova e Bruxelles restano il Segretario Generale Alberto Rossi e il vice Giovanni Consoli.
«Sono gratificato – ha commentato Messina – per la proposta dei miei colleghi, che hanno valutato il lavoro svolto in questi anni e il posizionamento nazionale e internazionale della nostra Associazione, a partire dalla struttura che abbiamo saputo far crescere e consolidare, anche grazie ai contributi di competenze e capacità dei tanti soggetti associati che abbiamo coinvolto in questo affascinante progetto. Tuttavia non abbiamo tempo per le autocelebrazioni, la rotta che




