
di Marco Madonia
Il sindaco e il dibattito con de Pascale sul Cpr: «Non dobbiamo parlare il linguaggio della destra, altrimenti le persone votano giustamente la destra. Noi dobbiamo avere l’agenda del centrosinistra e il Pd si sta impegnando»
«Credo che il dibattito sulla sicurezza si debba fare con i fatti, non solo con i convegni», dice il sindaco Matteo Lepore. Non è una risposta a governatore, Michele de Pascale, ma poco ci manca. La sicurezza e il legame con l’immigrazione con l’ipotesi di un Cpr in città è stato il primo scoglio del rapporto tra Regione e Comune capoluogo, entrambi a guida Pd.
La sicurezza e il Pd
Per ultimo de Pascale ha proposto al partito di organizzare gli stati generali sulla sicurezza, la risposta del sindaco non è stata entusiasta. «Ci sarà un appuntamento nazionale del Pd sulla sicurezza, Elly Schlein questo l’ha già l’ha già detto ai sindaci e quindi non credo che da questo punto di vista ci sia il problema di mobilitare un Pd nazionale che su questo tema si è già mobilitato», ha ricordato. «Noi credo che dobbiamo parlare di sicurezza — ha aggiunto il sindaco —. Questa è una sfida molto importante, ho




