Home / Motori / Hyundai Kona: nel 2027 la terza generazione

Hyundai Kona: nel 2027 la terza generazione

imageSALTO IN AVANTI

Lanciata nel 2023, la seconda generazione della Hyundai Kona ha mantenuto le proporzioni della prima, pur aumentando parecchio le sue dimensioni. Seguendo la normale evoluzione dei modelli attuali, il prossimo anno sarebbe dovuto arrivare il restyling di metà carriera della crossover, ma la casa coreana ha deciso di saltare questo passaggio e di passare direttamente alla terza generazione del modello, che cambierà profondamente il suo aspetto.

La nuova Kona adotterà uno stile decisamente più squadrato, ispirato a quello della concept Crater, come mostrano i primi esemplari immortalati durante i test di sviluppo da Shorts Car. Sulla base dei quali NY Mammoth ha realizzato un rendering piuttosto realistico (nel disegno qui sopra e nel video sotto).

DESIGN PIÙ SQUADRATO

Sebbene nascosta dalle camuffature, la carrozzeria della prossima Hyundai Kona appare decisamente più scolpita, abbandonando le forme a “uovo” che hanno caratterizzato la suv compatta fino a oggi: rispetto al passato il muso è più alto, imponente e orizzontale, con una linea del cofano più piatta.

Al di sotto della linea di copertura del motore si trova una sottile striscia di led orizzontale per le luci diurne, mentre quelle principali sono posizionate più in basso, ai lati del paraurti.

Continua a leggere questo articolo qui