
di Redazione online
Sono 13 gli store che fanno capo a Realco in Emilia-Romagna per i quali è stata decisa la chiusura temporanea. La vertenza riguarda 1.500 lavoratori
Sono 13 i punti vendita che fanno capo a Realco in Emilia-Romagna per i quali è stata decisa la chiusura temporanea. Il colosso cooperativo ha presentato domanda di concordato preventivo al Tribunale di Bologna, che ha nominato i commissari che dovranno occuparsi della gestione del gruppo e di agevolare l’ingresso di eventuali compratori.
I punti vendita Sigma che chiuderanno
Intanto, alcuni negozi dovranno sospendere l’attività e sono il Signa di Corticella a Bologna, l’Economy sulla Faentina a Ravenna, i Sigma di Parma (Gramsci), Farnesiana, Modena (Nobili) e Brescello. E ancora, i Sigma di
Borgo Faxhall (Piacenza), di Cuneso (Carpi), Le Cupole di Castel San Giovanni, Le Terrazze a Mirandola, il Battisti a Cesena.
Due gli Ecu temporaneamente chiusi, quello Lungo Crostolo a Reggio Emilia e quello di Piacenza-Dante. Realco ha una rete di circa 140 punti vendita, per lo più in Emilia-Romagna, ma anche fuori regione, e impiega 1.500 lavoratori tra diretti e indiretti.
La vertenza del gruppo Realco e 1.500 lavoratori a rischio
Si è chiuso così il



