
di Valentina Santarpia
La premier partita «per incontrare i cittadini e dare risposte concrete alla comunità duramente colpita da questa emergenza»
«Sono tornata oggi a Niscemi per un nuovo sopralluogo nelle aree colpite dalla frana, per incontrare i cittadini e dare risposte concrete alla comunità duramente colpita da questa emergenza. Lo Stato c’è».
Così, in un post su Facebook, la premier Giorgia Meloni, tornata oggi sui luoghi dell’alluvione. Nel post sono allegate alcune immagini video del sopralluogo in questione con l’audio delle dichiarazioni rese alla stampa sul posto. Il 26 gennaio nella cittadini siciliana il passaggio del ciclone Harry ha provocato frane, smottamenti e crolli, con oltre mille persone evacuate e danni per milioni di euro.
Nel decreto che arriverà mercoledì sul tavolo del Consiglio dei ministri, «per Niscemi c’è uno stanziamento specifico da 150 milioni di euro, la nomina di un commissario straordinario nella figura del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, perché non volendo perdere neanche un giorno di tempo così siamo già immediatamente operativi con la struttura», ha detto Meloni nel corso del punto stampa. «Le risorse – ha spiegato – sono dedicate sostanzialmente alle tre grandi priorità, ovvero la demolizione delle




