Home / Esteri / «15.000 euro per trovare l’amore: non uso le app di dating, ho scelto l’agenzia matrimoniale»

«15.000 euro per trovare l’amore: non uso le app di dating, ho scelto l’agenzia matrimoniale»

image

di Irene Soave

Come nel film «Material Love», anche nel 2026 c’è chi evita le app e si affida a un «matchmaker» professionista. Che può costare fino a 30 mila euro e impiegare due anni, ma dichiara «l’80% di riuscita»

Questo testo è tratto da Big Bubble, la nuova newsletter del Corriere firmata da Irene Soave: arriva ogni domenica mattina con una storia di cui tanti, ma non tutti, parlano. È gratuita e ci si iscrive a questo link .

Si manifesta in perfetto orario sul mio schermo: direi che è una quarantenne molto bella, caschetto scuro, collo lungo, occhi grandi e vivaci, un busto morbido e pieno di curve. Ha invece 62 anni. Si scusa perché non si è cambiata dopo Pilates. La illumina un body a maniche lunghe color rubino, dall’aria morbidissima. 

Adriana M., modenese residente a Roma, dove è responsabile marketing di una grande azienda ex statale, è abituata a gestire colloqui con interlocutori sempre nuovi: allo stesso modo, mi racconta, cioè «con colloqui» dapprima in video e poi di persona, ha impostato la ricerca di un compagno dopo un divorzio a 54 anni «dovuto penso alla mia menopausa», e alcuni anni a seguire

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: