
di Redazione Online
L’ex presidente degli Stati Uniti intervistato dal commentatore Brian Tyler Cohen. Situazione «degenerata a un livello di crudeltà mai visto prima e gli americani sono preoccupati»
In politica «si è perso il senso del decoro» e negli Stati Uniti la situazione è «degenerata a un livello di crudeltà mai visto prima». L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama sceglie il popolare podcast del commentatore progressista Brian Tyler Cohen per dire, per la prima volta, la sua sul fotomontaggio postato su Truth da Trump (e poi rimosso) che raffigurava lui e la moglie Michelle, come scimmie.
Un video bollato come «razzista» che, lo scorso 5 febbraio, suscitò polemiche e aspre critiche da tutti i partiti, tanto negli Stati Uniti che altrove. E per il quale Trump non si è scusato. «Ancora una volta – osserva Tyler Cohen – abbiamo assistito al degrado del dibattito. Come possiamo uscire dalla situazione in cui siamo caduti?». Senza mai nominare l’attuale inquilino della Casa Bianca Obama, sorridente e sicuro di sé, osserva come «per la grande maggioranza degli americani questo comportamento è profondamente preoccupante».
«È vero – aggiunge – suscita attenzione, genera distrazione. Ma io continuo a




