di Corriere Animali
Per sei settimane il programma «Dalla parte degli animali» di Rete 4 sarà in versione «kids», condotto da una squadra di giovanissimi reporter. Brambilla: «La loro passione racconta un mondo che ci è vicino ma che a volte trattiamo malissimo»
Il mondo della natura dal punto di vista dei bambini. Da domani, 15 febbraio, «Dalla parte degli animali» su Rete 4 si trasforma in versione «kids». Per sei puntate a guidare il programma ideato da Michela Vittoria Brambilla saranno Stella, 11 anni, che già da tempo partecipa alla trasmissione (era piccolissima quando è andata in onda per la prima volta) e il fratello Leo, 8 anni, anche lui presente nelle ultime edizioni. E non saranno i soli: ad affiancarli ci saranno anche Giulia di 11 anni, Giovanni di 7, Andrea e due bambine entrambe di nome Aurora di 8 anni.
I ragazzi non saranno semplicemente ospiti, saranno i veri protagonisti della scena. Un team di giovanissimi reporter che trasformeranno il programma in una sorta di «repubblica dei ragazzi», presentando servizi e rubriche, interrogando gli esperti, raccontando le storie degli animali, salvati o offerti in adozione.
Questa versione «kids»




