
di Emilia Costantini
L’attrice è protagonista del film tv «Gloria – Il ritorno» di Giulio Manfredonia, in cui interpreta un’ex diva del cinema disposta a tutto pur di tornare al successo
«Di solito ho interpretato dei personaggi che definirei santini, corretti, regolari… stavolta mi piace impersonare una donna che viene presa a schiaffi da destra e da sinistra. Una fallibile, che sbaglia, che fa fatica a ritrovarsi nei rapporti con gli altri. Forse il personaggio più moderno che abbia mai fatto, decisamente attuale in questi tempi difficili».
Sabrina Ferilli è Gloria Grandi, ovvero Gloria Cicalone, ex diva del cinema degli anni ’90 che, ormai sul viale del tramonto, è disposta a tutto pur di tornare in auge.
Si intitola Gloria – Il ritorno il tv movie in onda il 3 marzo in prima serata su Rai1 e RaiPlay, una produzione Eagle Pictures e Rai Fiction con la regia di Giulio Manfredonia, a conclusione della serie del 2024.
«Gloria ha goduto, in passato, un percorso di celebrità, poi è stata messa da parte e deve inventarsi qualcosa per ritornare in auge. Si inventa prima un incidente stradale, poi una grave malattia e, a causa di tutte




